Uso Mompiano

Vai ai contenuti
Norme comportamentali dei giocatori           Torna ad etica

  1. Partecipa alle attività con grande impegno per divertirti e dando sempre un senso a ciò che stai facendo; soddisfacendo te stesso e non i genitori o gli allenatori. Nessuno ti obbliga a far parte della nostra società, se lo vuoi devi condividere un certo comportamento e un’adeguata mentalità sportiva.
  2. Comportati educatamente in ogni occasione, trattando con il dovuto rispetto, tutte le persone che operano all’interno della società. Porgi sempre il tuo saluto a chiunque. Non usare linguaggi scurrili o tanto meno le bestemmie. Inoltre rispetta i compagni, gli atti di bullismo saranno pesantemente sanzionati.
  3. Rispetta la puntualità e tutte le regole condivise con la squadra e l’allenatore. Avvisa anticipatamente per eventuali ritardi o assenze il tuo dirigente o il Mister. Assicura la tua presenza.
  4. Rispetta materiali ( palloni, ostacoli,  porte, ecc. …), strutture (campi, spogliatoi, ecc. …) e l’abbigliamento (borsa, tute, magliette gara, ecc. …) a disposizione. Ogni comportamento inadeguato sarà sanzionato e verrà chiesto il risarcimento per eventuali danni. Gli indumenti sportivi dovranno essere conservati con cura.
  5. La borsa è elemento distintivo della VOSTRA società: non fatela portare da altre persone. E’ VIETATO usare la borsa come se fosse un cuscino o una sedia.
  6. Presentati agli impegni ufficiali sempre con la tuta di rappresentanza e partecipa a tutte le attività della società. Rispetta sempre le decisioni del Mister o della Società e ricorda che non esiste solo la tua categoria, ma fai parte di un progetto molto più ampio. Inoltre quando riesci, segui anche le altre categorie dell’U.S.O. Mompiano, tifando con educazione.
  7. In campo, da regolamento FIGC, anche in allenamento, presentati in ordine, sempre con divise ufficiali della società, e per motivi di sicurezza, non indossare mai: orecchini, piercing, monili , anelli, braccialetti, ecc. …
  8. il calcio è uno sport di squadra, collabora con i compagni e sii sempre disponibile. L’obiettivo è comune e talvolta l’esigenze del gruppo o della società, prevalgono su quelle individuali.
  9. Confrontati con i compagni e con il Mister ogni qualvolta lo ritieni necessario senza polemizzare esternamente alla squadra con critiche distruttive.
  10. Rivolgiti ai responsabili preposti dalla società per qualsiasi esigenza o problema, non aspettare e non esitare mai a farlo immediatamente , prima che la criticità non sia più risolvibile.
  11. Ogni squadra ha un regolamento interno condiviso tra giocatori e allenatori che và rispettato con riferimento a quello generale.
  12. Gioca secondo le regole, rispetta il fair-play e non condividere il gioco falloso. Accetta tutte le decisioni dell’arbitro anche quando non ti sembrano giuste, evitando ammonizioni ed espulsioni per proteste che saranno sanzionate dei Mister e dalla società. Ricorda che solo il capitano con i dovuti modi, può comunicare con l’arbitro.
  13. Tratta sempre con rispetto l’avversario senza mai sottovalutarlo, vincendo sempre con modestia e perdendo con dignità. Non provocare mai ed evita qualsiasi provocazione per non generare inutili litigi. Saluta prima della gara tutti gli avversari e partecipa al terzo tempo alla fine.
  14. Cura la tua salute e assumi stili di vita consoni alla pratica sportiva (alimentazione, igiene, riposo, ecc. …). Ricorda che il fumo e l’alcool non solo limitano le tue prestazioni ma ti rovinano l’esistenza per sempre. Droga e doping sono assolutamente in contrasto con la filosofia e la mentalità della nostra società.
  15. Ci preme sottolineare l’importanza dell’educazione e della cultura; rammentiamo che non tutti diventerete giocatori, ma tutti diventerete uomini!

STAGIONE 2018/2019
Torna ai contenuti